Prosegue la sezione performativa di Run – Il festival che fugge dal centro organizzato dal Teatro Hamlet e che si svolgerà presso il Teatro Sala Vignoli al Pigneto a Roma con SEMPLICEMENTE… PASOLINI, di e con Patrizia Casagrande, in scena domenica 26 ottobre alle ore 18.
Semplicemente.. PASOLINI si propone nel cinquantesimo anno dalla morte di Pier Paolo Pasolini di porgere omaggio al grande artista del secolo scorso. A 50 anni dalla sua scomparsa Pier Paolo Pasolini continua ad essere un punto di riferimento privilegiato della cultura italiana e internazionale.
Molto amato e ricordato anche all’estero con convegni e conferenze in tutto il mondo viene riconosciuto come anticipatore e libero pensatore nonché come artista versatile e multiforme.
Raffinato autore di prosa, visionario drammaturgo, sapiente traduttore e saggista, impareggiabile sceneggiatore e regista, Vincitore di un Orso d’Oro e un Orso di Argento al Festival Internazionale del Ci
