Marta Bassino, in seguito ad una caduta nel corso dell’allenamento della squadra femminile che si sta svolgendo in Val Senales (Bz) in preparazione del gigante di sabato 25 ottobre di apertura della Coppa del mondo, ha riportato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra, come evidenziato dalla TAC a cui è stata sottoposta all’ospedale di Merano.
La sciatrice, in accordo con la Commissione Medica FISI, ha raggiunto la Clinica La Madonnina di Milano, dove è stata operata dal dottor Andrea Panzeri nella tarda serata di mercoledì, in collaborazione con i dottori Riccardo Accetta e Gabriele Thiebat.
L’operazione, che è perfettamente riuscita, ha richiesto la riduzione e sintesi della frattura e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Sin dalle prossime ore Bassino comincerà la fase riabilitativa che la riporterà sugli sci non prima di quattro-sei mesi.
Forza Marta, ti aspettiamo presto nuovamente in pista.
credit foto Fisi
