SERIE A – NONA GIORNATA: L’Inter ha battuto 3-0 la Fiorentina, vittoria della Cremonese sul Genoa, pareggio tra Bologna e Torino

Nella nona giornata del campionato di Serie A l’Inter ha battuto 3-0 la Fiorentina raggiungendo il Milan al terzo posto in classifica a quota 18 punti. Nel primo tempo De Gea è stato decisivo in almeno tre occasioni, poi nella ripresa i nerazzurri hanno sbloccato il match al 66′ con un gran tiro dalla distanza di Calhanoglu e hanno raddoppiato al 71′ con una magia di Sucic su assist di Lautaro. All’86’ i viola sono rimasti in dieci per l’espulsione di Viti per doppia ammonizione dopo un fallo in area su Bonny. L’arbitro Sozza ha assegnato il rigore che è stato trasformato da Calhanoglu.

Al Dall’Ara pareggio a reti bianche (0-0) tra Bologna e Torino. Nel primo tempo al 24’ Che Adams ha centrato la traversa, mentre Paleari ha compiuto una grande parata su Lykogiannis. Nella ripresa ancora Paleari ha chiuso lo specchio della porta a Bernardeschi.

A Marassi la Cremonese si è imposta per 2-0 sul Genoa. Al 3’ i grigiorossi sono passati in vantaggio con una splendida rovesciata di Bonazzoli, quindi Cornet al 40′ ha sprecato una buona occasione per pareggiare. Nella ripresa al 49′ ancora Bonazzoli ha firmato la doppietta. Al 57′ è stato annullato per fuorigioco un gol a Vitinha. All’85’ il match è stato sospeso per qualche minuto a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi genoani.

credit foto X Lega Serie A

Rispondi