Da stasera in onda lo spot per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sulle reti Rai

In occasione delle Olimpiadi invernali 2026 la Direzione Comunicazione della Rai ha realizzato uno spot in cui le location dell’evento diventano lo scenario di azioni spettacolari, e il fuoco della passione olimpica accende il ghiaccio dell’inverno.
Si parte dalle vette silenziose e innevate delle Dolomiti per poi spostarsi, sulle note dell’Inverno di Vivaldi, in alcuni dei luoghi simbolo delle città che ospiteranno i Giochi Olimpici Invernali: l’Arena di Verona, le Cinque Torri di Cortina, Milano con il suo Duomo, l’Arco della Pace e la Galleria Vittorio Emanuele II.
In un crescendo di emozioni, dai movimenti degli atleti olimpici scaturiscono fuoco e scintille che fendono il ghiaccio e infiammano l’inverno con la loro energia. I protagonisti delle varie discipline volano sulle piste da sci, fanno lo slalom tra le guglie del Duomo, si lanciano nel vuoto da un halfpipe dello snowboard per poi sfrecciare sui Navigli, piroettare tra i monumenti e danzare sulle piste di pattinaggio. Finché, nel cuore della tempesta, le energie opposte si uniscono in un vortice dal quale nasce il logo delle Olimpiadi 2026.
L’adattamento del primo movimento dell’Inverno di Vivaldi è stato eseguito appositamente per accompagnare la forza delle immagini di questa campagna.

Rispondi