Missione compiuta in Coppa Italia per la prima Juventus orfana di Vlahovic che supera per 2-0 l’Udinese schierandosi con Yildiz e David in attacco e con Koopmeiners che torna a centrocampo.
Gli uomini di Spalletti si portano subito in attacco e creano un paio di situazioni pericolose con il solito fantasista turco.
Al 23′ arriva il meritato vantaggio dei bianconeri padroni di casa; azione di McKennie che cerca David in area, Palma in scivolata anticipa l’attaccante canadese ma devia la sfera bella propria porta.
La Juventus è padrona del campo e realizza anche il raddoppio con uno spettacolare diagonale di David ma arbitro e Var annullano per fuorigioco.
I friulani provano a reagire con Zaniolo ad inizio ripresa ed al 56′ Gatti è costretto ad uscire per infortunio sostituito da Locatelli che ha festeggiato le 200 presenza con la maglia juventina.
Al 67′ Palma commette un chiaro fallo da rigore su Cabal e dagli undici metri proprio Locatelli realizza il 2-0 che chiude la partita.
I cambi non modificano l’inerzia della sfida che si conclude con una occasione sprecata da Conceicao e con il 3-0 di Openda annullato per fuorigioco.
di Fulvio Saracco
credit foto X Juventus FC
