BIATHLON: Dorothea Wierer ha chiuso al terzo posto la sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo di Le Grand Bornard

Dorothea Wierer ha chiuso al terzo posto la sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo di biathlon di Le Grand Bornard, in Francia.

L’azzurra è stata perfetta al poligono, al pari di Lisa Vittozzi che è arrivata quarta nella gara vinta dalla svedese Hanna Öberg in 19’24″9 con 3″3 sulla padrona di casa Lou Jeanmonnot.

“Non mi aspettavo questa continuità ad alto livello, soprattutto oggi che mi sentivo le gambe pesanti ad inizio gara. Sicuramente si tratta di una partenza buona in questa stagione, sotto molti aspetti: in piedi sto sparando bene, mi sono concentrata su alcuni dettagli che l’anno scorso mi sono mancati. Ogni giorno mi sento diversa, spero di riuscire a riprendere le energie dopo Natale e di farmi trovare al meglio a febbraio”, ha detto Wierer.

“Ho cercato di fare il mio e di gestire al meglio la gara, dando il 100% e sono contenta della mia prestazione e di aver sparato bene, poi naturalmente complimenti a chi è mi è arrivata davanti.
Nel finale forse sentivo che mi mancavano un po’ di energie. Sono contenta di questa continuità”, ha dichiarato Vittozzi.

credit foto Fisi

Rispondi