BIATHLON: Dorothea Wierer si conferma sul podio a Le Grand Bornard ed è terza anche nella pursuit femminile

Dorothea Wierer si conferma sul podio della tappa di Coppa del Mondo di biathlon di Le Grand Bornard ed è terza anche nella pursuit femminile. Un solo errore nel cammino al poligono per la campionessa azzurra che ha affrontato il giro di penalità in uscita dalla terza sessione mentre nel poligono finale ha messo a segno lo zero per piazzarsi per 32″7 alle spalle della padrona di casa Lou Jeanmonnot (0-0-0-1), vincitrice in 27’58″8 e della finlandese Suvi Minkkinen che senza errori è risalita dal sesto posto della sprint, con 30″2 di gap dalla transalpina. Sesto posto per Lisa Vittozzi.

“E’ stata una giornata molto stancante. Fin dalla partenza si è fatta subito tosta, perché le condizioni erano veramente difficili, rendendo tutto il resto del percorso molto duro. Sono soddisfatta del tiro, peccato quello che mi è scappato, andato veramente lontano dal bersaglio. Adesso sono seconda ma non guardo alla classifica, l’unico mio interesse è rivolto a febbraio per le Olimpiadi”, ha detto Wierer.

credit foto Fisi

Rispondi