SCI ALPINO: Prima vittoria in Coppa del Mondo per Laura Pirovano che ha trionfato nella discesa di Val di Fassa

Prima meravigliosa vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino per Laura Pirovano. La campionessa azzurra ha vinto la discesa di Val di Fassa con il tempo di 1’21″40, precedendo per un solo centesimo la tedesca Emma Aicher e per 29 centesimi la terza classificata, l’americana Breezy Johnson.

Pirovano recupera anche due posizioni nella classifica di specialità salendo al terzo posto con 336 punti, a 64 lunghezze da Lindsey Vonn e a 50 dalla Aicher, seconda.

“Sono al settimo cielo, perché mi sono sentita sciare davvero bene ed ero in piena fiducia. Devo ancora realizzare quello che ho fatto. Vinco per un centesimo e mi dispiace, ma tante volte è andata male a me e oggi voglio godermela. Probabilmente, è girato tutto per il verso giusto oggi. Ho ricevuto tanto affetto sia dalle mie compagne di squadra, ma anche dalle altre atlete della Coppa del mondo. Ci vediamo sempre, ci conosciamo ed è bello condividere con loro. Oggi è tutto magnifico”, ha dichiarato Pirovano.

credit foto Fisi

Rispondi