“Fuoco Sacro” è il nuovo progetto di Bungaro, in uscita il 10 aprile

“Fuoco Sacro” è il nuovo progetto di Bungaro, disponibile in preorder al link https://bio.to/Bungaro_FuocoSacro.

Prodotto da Warner Music Italy, l’album esce il 10 aprile su CD e nelle piattaforme digitali, e in una ricercata edizione limitata in Vinile 180g.

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti “Entronauta”, Bungaro dà vita a uno dei suoi lavori più ambiziosi e sorprendenti. Tutte le melodie scritte per i dodici brani dell’album conducono nei territori più vari del mondo, dalla terra del suo Salento, a quella partenopea e alla greca, dal Brasile fino alle Hawaii. È un omaggio appassionato e rispettoso alla musica di queste culture, un “Fuoco Sacro” che rivela devozione verso l’arte e la cultura popolare e nei confronti dei tanti prestigiosi artisti e musicisti italiani e internazionali che sono stati chiamati a donare la loro arte e magia, contribuendo a creare un lavoro di grande incanto, e rendendo il viaggio di questo disco profondamente libero, ammaliante, imprevedibile.

Con questo nuovo lavoro il raffinato cantautore riconferma l’assoluta qualità della sua scrittura e della portata artistica e musicale e delle sue composizioni. Queste le prime date dal vivo di Bungaro (il calendario è in continuo aggiornamento): 9 aprile 2026 – Piangipane (RA), Teatro Socjale (data zero); 26 aprile 2026 – Roma, Auditorium Parco della Musica; 23 maggio 2026 – Parigi, Festival Canzoni&Parole – Les Trois Baudets; 19 giugno 2026 – Manduria (TA), Festival Acustica – Museo della Civiltà del Vino Primitivo; 4 luglio 2026 – Portoroz (Slovenia), Festival D’Autore – Auditorium di Portorose; 19 novembre – Bari, Teatro Forma.

Rispondi