Si intitola “Jeffrey & Friends” la puntata di “Linea di confine digital”, il primo programma informativo nativo digitale Rai condotto da Antonino Monteleone, in onda mercoledì 29 aprile alle 23.45 su Rai 2.
Al centro della puntata la controversa parabola di Jeffrey Epstein, da potente finanziere, legato all’élite globale, a predatore sessuale e dominus di una vasta rete di traffico di minorenni. I suoi rapporti con i grandi del mondo, da Donald Trump a Bill Clinton all’ex principe Andrea, fratello di Re Carlo III, passando per Woody Allen, il fondatore di Microsoft Bill Gates e Steve Bannon. La sua misteriosa morte e gli “Epstein files”, lo sterminato archivio reso pubblico dal Dipartimento di giustizia Usa che ora fa tremare i potenti del mondo.
Un racconto realizzato attraverso il lavoro degli inviati e l’approfondimento in studio. Insieme ad Antonino Monteleone, nello studio Rai di Via Teulada di Roma, ci sarà Gian Luca Comandini, imprenditore e influencer. In collegamento da New York interverrà Francesco Semprini, giornalista de “La Stampa”, in collegamento da Palm Beach, Guido George Lombardi, imprenditore e consigliere di Donald Trump e in collegamento da Bergamo, lo youtuber Andrea Lombardi.
