INGRID CARBONE in concerto sabato 16 maggio a PIANO CITY MILANO

Sabato 16 maggio, alle ore 10.30, a Milano, al CASVA – Centro di Alti Studi sulle Arti Visive (Via Isernia, 5), la pianista, matematica e divulgatrice di musica e cultura INGRID CARBONE sarà protagonista della Piano Lesson “L’UNIVERSO FEMMINILE TRA LE NOTE DI SCHUBERT, LISZT E LEONCAVALLO”, in occasione di PIANO CITY MILANO. L’appuntamento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento si configura come una “conversazione-concerto”, format ideato da Ingrid Carbone, che costituisce la cifra distintiva del suo percorso artistico, integrando esecuzione musicale e dimensione divulgativa in un unico percorso di ascolto e approfondimento culturale.

Per l’occasione la pianista proporrà un percorso musicale e narrativo dedicato all’universo femminile attraverso due prospettive complementari, offerte dall’interpretazione di composizioni di Ruggiero Leoncavallo e Franz Schubert, nella trascrizione pianistica di Franz Liszt.

Nel corso dell’appuntamento, Ingrid Carbone guiderà il pubblico in un’esperienza di ascolto in cui dimensione emotiva e consapevolezza analitica si intrecciano, mostrando come la struttura del pensiero matematico possa diventare uno strumento per comprendere più a fondo il significato espressivo e l’architettura di una composizione.

credit foto Marianna Zupi

Rispondi