L’Italia del fioretto maschile oro agli Europei di scherma di Antony 2026

L’Italia del fioretto maschile si è laureata campione d’Europa ad Antony 2026 battendo in finale i padroni di casa della Francia per 45-22.

Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi erano stati ammessi ai quarti di finale per diritto di ranking, e all’esordio hanno superato la Gran Bretagna per 45-18. In semifinale gli azzurri hanno avuto sulla squadra russa AIN per 45-43.

Siamo una squadra compatta, fatta di amici prima che compagni di squadra. Volevamo questo successo, abbiamo dato tutto per ottenerlo e siamo certi d’essercelo meritati”, hanno detto i fiorettisti italiani.

credit foto Augusto Bizzi / Federscherma

Rispondi