LUCA MARINO: “SENZA SAPER NUOTARE”, un allegro brano infelice, dal 29 giugno in digitale

Dal 29 giugno sarà disponibile in digitale “Senza Saper Nuotare”, il “tormentone estivo” del cantautore errante Luca Marino. Un “rabbioso brano solare” metafora dell’esistenza. 

Un “allegro brano infelice” dove new wave, atmosfere da sagra popolare e musica sinfonica, si intrecciano nelle parole caustiche di un uomo che non trova pace di fronte a tutto quello che non va nella sua vita e intorno a sé.

“Questa canzone è una metafora: vivere come nuotare… se non lo sai fare affondi. Nonostante questo, forse anche per rabbia e disperazione, ci si tuffa nel mare, sperando questo possa dare una spinta a risolvere tutti i problemi…o anche solo a dimenticarli per un attimo”, dichiara l’artista.

Scritto, arrangiato e prodotto da Luca Marino, in “Senza Saper Nuotare” un groove “danzereccio” sostiene, oltre a chitarra e basso, fisarmoniche e viole suonate rispettivamente da Andrea Martini e Letizia Guido.

“In questo album in arrivo mi sono messo in gioco e sono tornato ad affidarmi agli altri: persone con cui ho suonato, condiviso momenti… con cui sto bene.”

Dopo “L’Abitudine”, uscito il 2 settembre 2025, e “Le Farfalle Cantare”, uscito il 29 maggio, “Senza Saper Nuotare” è il terzo singolo che anticipa il nuovo album.  

L’album “Dove ti porta il vento” uscirà il 29 settembre 2026 e conterrà nove tracce, che il cantautore ha già anticipato sui suoi canali social.

A 16 anni dal suo esordio discografico di “Con la giacca di mio padre” (Warner Music) in questo nuovo album in arrivo Luca Marino torna alla semplicità della forma canzone, nella sua manifestazione più acustica e immediata ma allo stesso tempo frutto di ricerca e cambi di direzione in musica.

Rispondi