MOTOGP: Ai Ogura trionfa nel Gp d’Olanda

Ai Ogura ha conquistato il GP d’Olanda, centrando la sua prima vittoria nel Mondiale di MotoGP.

Sul circuito di Assen, il pilota giapponese ha preso il comando nella seconda parte della gara che aveva visto in testa Martin e lo ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi precedendo il compagno di squadra Fernandez.

Terzo posto per Martin che diventa il nuovo leader della classifica iridata dato che Bezzecchi è uscito all’inizio del Gp in seguito ad una caduta. Out anche Bagnaia per un problema ai freni.

“E’ fantastico, non voglio parlarne troppo ma sono felicissimo per me e per la squadra. Ringrazio tutti. E’ un giorno speciale per noi, la gara non è stata semplice ma alla fine ce l’abbiamo fatta”, ha detto Ogura a Sky Sport.

di Samuel Monti

credit foto X MotoGp

Rispondi