Su Rai 2 la quarta edizione di “La Notte del Mare”

“La Notte del Mare” torna quest’anno nella suggestiva cornice del Castello Murat di Pizzo con la forza di un grande evento televisivo e culturale, condotto da Domenico Gareri e Mary De Gennaro. Giunto alla sua quarta edizione, il programma sarà trasmesso il 9 agosto alle 22.40 su Rai 2, portando in tutta Italia il “blu più blu” della Calabria e le sue storie di mare, tutela e identità mediterranea.
Al centro della serata, i temi della salvaguardia del mare, dei fondali, delle coste e delle comunità che ogni giorno vivono e custodiscono il Mediterraneo, in un percorso che intreccia musica, racconto e territorio.
Tra gli ospiti musicali: Fabio Concato, Nina Zilli, Michele Bravi e altri protagonisti della musica italiana, accompagnati dall’Orchestra diretta dal Maestro Filippo Arlia.
Nel corso della serata, Fabio Fulco accompagna gli spettatori in un viaggio dalla costa ionica a quella tirrenica, restituendo l’immagine di una Calabria autentica, raccontata attraverso i suoi paesaggi e i colori del mare.

“La Notte del Mare” è un format nato da un’idea di Domenico Gareri, scritto con Luca Parenti, Donatella Damato, Tommaso Martinelli e Raffaele Del Monaco.

Rispondi