La 47ª edizione del festival Benevento Città Spettacolo dal 25 al 30 agosto

La 47ª edizione del festival Benevento Città Spettacolo, diretto da Renato Giordano, si svolgerà dal 25 al 30 agosto 2026. Il tema di quest’anno è “Mediterraneo”, ideato da Maurizio De Giovanni.

Il Mediterraneo rappresenta da sempre un luogo di incontro, di dialogo e di contaminazione tra popoli, culture e tradizioni. Un mare che unisce e che racconta storie attraverso la musica, il teatro, l’arte, la letteratura, i sapori, le lingue e le identità che da secoli convivono sulle sue sponde. Sarà proprio questo il cuore della 47ª edizione del Festival: celebrare una cultura capace di creare ponti, valorizzando la ricchezza delle differenze e il patrimonio comune che lega i popoli del Mediterraneo.

Un ricco programma di teatro, musica, danza e libri animerà il centro storico beneventano. Tra gli appuntamenti Vincenzo Salemme con “… E fuori nevica!” il 26 agosto al Teatro Romano, il concerto di Kid Yugi il 27 agosto, Alessandro Siani con “Fake News live tour” il 30 agosto.

Qui il programma completo: https://www.cittaspettacolo.it/wp-content/uploads/2026/07/2026_opuscolo_A5-web-2907.pdf

Rispondi