Il bestseller fantasy di Pierre Bottero, con oltre due milioni di copie vendute nel mondo si trasforma in una nuova serie animata che porta sullo schermo l’universo fantastico di Gwendalavir: “Ewilan dei 2 Mondi”, disponibile dal 6 settembre in anteprima esclusiva in boxset su RaiPlay, in collaborazione con Rai Kids, e, in prima Tv, tutti i giorni alle 12.55 su Rai Gulp. Composta da 8 episodi da 26 minuti, la serie prodotta da Andarta Pictures, racconta la storia di Camille, una tredicenne adottata che non conserva alcun ricordo del proprio passato. La sua vita prende una svolta inaspettata quando, quasi per caso, si ritrova a Gwendalavir, il misterioso mondo da cui proviene. È qui che scopre la sua vera identità: Ewilan.
Al suo fianco c’è Salim, il suo migliore amico, con cui intraprende un viaggio in un universo straordinario, popolato da meraviglie e pericoli. Durante il percorso, Ewilan incontra il generale Edwin Til’Illan, che riconosce in lei la figlia di due suoi cari amici, scomparsi misteriosamente quasi sette anni prima.
Tra fantasy, mistero e amicizia, “Ewilan dei 2 Mondi” accompagna gli spettatori in un’avventura alla scoperta di un mondo tutto da esplorare, ma anche delle proprie origini, della propria identità e del coraggio necessario per affrontare il proprio passato.
