Venerdì 18 settembre ai Giardini Indro Montanelli di Milano appuntamento con Pigiama Run 2026 Milano, il grande evento nazionale di beneficenza per manifestare vicinanza ai piccoli pazienti oncologici

Venerdì 18 settembre dalle ore 18,30 ai Giardini Indro Montanelli di Milano appuntamento con Pigiama Run 2026 Milano, il grande evento nazionale di beneficenza nato da un’idea di LILT Milano Monza Brianza APS per manifestare vicinanza ai piccoli pazienti oncologici.

Il mese di settembre infatti è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla lotta contro i tumori pediatrici. Con una donazione e l’iscrizione alla Pigiama Run verranno sostenute le attività a sostegno dei bambini e ragazzi malati di tumore e delle loro famiglie. A partire dall’accoglienza gratuita nelle Case del Cuore, alloggi speciali situati vicino all’Istituto Tumori di Milano, per tutta la durata delle terapie in ospedale.

Il pigiama è il “capo d’abbigliamento” che i bambini malati di tumore sono costretti a indossare tutto il giorno, per lunghi mesi, durante le terapie in ospedale. Correre o camminare in pigiama significa compiere un gesto divertente, ma dal profondo valore simbolico: dire a loro e alle loro famiglie “siamo al vostro fianco”.

Per iscriversi: https://www.pigiamarun.it/

Lascia un commento