SANGIOVANNI: il nuovo album “TUTTO BENE GRAZIE”, in uscita il 13 novembre

SANGIOVANNI ha annunciato il nuovo album “TUTTO BENE GRAZIE”, in uscita il 13 novembre per Sugar Music, anticipato dal brano “ti ho cercato (felicità)”.

Scritto dallo stesso artista e Alessandro La Cava e prodotto da CELO e Pietro Posani, “TUTTO BENE GRAZIE” affronta una fase di cambiamento attraverso una scrittura personale, concentrata sul presente e sulle contraddizioni che lo attraversano.

“come stai?” me l’avete chiesto in tanti e per tutto questo tempo avrei voluto rispondervi in maniera sincera, ma sentivo che una risposta sola non bastava. Ora posso dire che va tutto bene, grazie. non perché la vita sia perfetta, ma perché anche se non lo è ho comunque tanta voglia di viverla. tante volte lo si dice superficialmente, e alla maggior parte delle persone basterà questo. per chi vuole andare in profondità, invece, ho scritto un disco”, dichiara l’artista.

Il titolo parte da una formula quotidiana, quasi automatica, per trasformarla in una domanda più concreta: come si sta davvero? Le canzoni entrano così nella paura di scegliere, nella sensazione di essere in ritardo, nella solitudine e nei dubbi che accompagnano la crescita, senza trascurare il desiderio di riuscire, gli affetti e la necessità di condividere ciò che si vive.

Il nuovo album si muove tra momenti più introspettivi e aperture ironiche, mantenendo al centro una dimensione autobiografica che non cerca però di chiudere il racconto con risposte definitive. TUTTO BENE GRAZIE fotografa un momento preciso della vita di SANGIOVANNI, una fase ancora aperta nella quale il passato viene osservato senza nostalgia e il futuro resta volutamente indefinito.

Rispondi