Su Rai 3 al via la seconda edizione di Caffè Italia

Un appuntamento dedicato alla cultura, allo spettacolo e alla creatività italiana, un luogo di incontro e di racconto nel quale attori, registi, artisti, scrittori e protagonisti della scena culturale condivideranno storie, esperienze e nuovi progetti. Da lunedì 5 ottobre su Rai 3 alle 15.25, “Caffè Italia” ripartirà con una seconda edizione che amplierà lo sguardo sul mondo della cultura e dello spettacolo, attraversando linguaggi, generazioni e territori. Teatro, cinema, mostre, fotografia, eventi, rassegne e festival saranno al centro del programma, con ospiti che racconteranno la vita culturale del nostro Paese. Greta Mauro e Pino Strabioli accompagneranno il pubblico in un viaggio tra palcoscenici, musei, gallerie, festival e luoghi della cultura, con conversazioni, incontri e approfondimenti unendo informazione, curiosità e intrattenimento.“Caffè Italia” sarà soprattutto uno spazio aperto: un caffè ideale dove incontrarsi, ascoltare e condividere idee, partendo dalla cultura per raccontare l’Italia contemporanea e le sue tante espressioni artistiche.
Dalle grandi personalità del mondo dello spettacolo ai talenti emergenti, dagli appuntamenti più attesi alle realtà meno conosciute, il programma darà voce a ciò che accade nel panorama culturale italiano, offrendo al pubblico nuovi spunti per conoscere, approfondire e partecipare. Quest’anno, inoltre, “Caffè Italia” si arricchirà della collaborazione con la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).
“Caffè Italia” è un programma di Andrea Di Consoli scritto con Francesca Di Rocco, Luca Giudice, Greta Mauro, Giommaria Monti e Pino Strabioli. Regia di Maria Cristina Bordin.

Rispondi