Sabato 31 ottobre su Rai 1, nella notte di Halloween, è andata in onda la quinta puntata della ventunesima edizione di “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci, affiancata da Simone Di Pasquale.
Dodici le coppie in gara: Aurora Ramazzotti – Nikita Perotti, Manuela Moreno – Carlo Aloia, Noemi Bocchi – Giovanni Pernice, Alessandro Matri – Giada Lini, Andy Diaz – Gioia Giovanatti, Jimmy Ghione – Anastasia Kuzmina, Anna Safroncik – Leonardo Lini, Alberto Ravagnani – Erika Martinelli, Monica Guerritore – Luca Urso, Riccardo Rossi – Elisa Terrasi, Eugenio Finardi – Rebecca Gabrielli, Ornella Muti – Pasquale La Rocca.
A guidare la giuria la presidente Carolyn Smith, con Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Barbara D’Urso e Alberto Matano.
Ad aprire le danze sono stati Anna Safroncik e Leonardo Lini in uno scoppiettante samba che ha totalizzato 33 punti, mentre Riccardo Rossi ed Elisa Terrasi hanno ballato un sensuale tango premiato con 36 punti.
Aurora Ramazzotti e Nikita Perotti hanno proposto un frizzante charleston che è stato valutato con 42 punti. A seguire Andy Diaz e Gioia Giovanatti hanno portato in pista un bellissimo tango conquistando 40 punti, mentre Eugenio Finardi e Rebecca Gabrielli hanno proposto un romantico valzer che non ha convinto pienamente la giuria, ottenendo 18 punti.
Monica Guerritore e Luca Urso hanno portato un elegante slow fox conquistando 36 punti, mentre Alessandro Matri e Giada Lini hanno ballato uno splendido cha cha totalizzando 46 punti a cui si sono aggiunti i 20 per la vittoria della puntata precedeente per un totale di 66 punti.
In pista sono poi scesi Ornella Muti e Pasquale La Rocca in uno strepitoso freestyle valutato con 46 punti, Alberto Ravagnani ed Erika Martinelli in un energico boogie che ha ottenuto 41 punti, Noemi Bocchi e Giovanni Pernice che hanno ballato un incantevole tango totalizzando 47 punti.
E’ arrivato poi il momento della Ballerina per una notte Serena Autieri, protagonista del musicaal Moulin Rouge, che insieme al maestro Luca Favilla si è esibita in una performance sulle note di “Diamonds” collezionando un tesoretto di 60 punti.
La gara è ripresa con Jimmy Ghione e Anastasia Kuzmina che hanno proposto un intenso paso ottenendo 34 punti, infine Manuela Moreno e Carlo Aloia hanno ballato un divertente cha cha premiato con 34 punti.
Al termine delle esibizioni è stato assegnato in tre parti uguali il tesoretto da 60 punti conquistato da Serena Autieri: Simona Ventura ha dato 20 punti a Monica Guerritore, Francesca Fialdini a Noemi Bocchi e Rossella Erra ad Andy Diaz.
La somma dei voti della giuria e dei social ha sancito la vittoria della puntata di Noemi Bocchi e Giovanni Pernice.
Allo spareggio sono andati Eugenio Finardi e Rebecca Gabrielli che hanno proposto una rumba e Jimmy Ghione con Anastasia Kuzmina che hanno ballato un samba.
Il voto social ha decretato con il 45% dei voti l’eliminazione di Eugenio Finardi, con Sara Di Vaira e Matteo Addino che hanno deciso di non utilizzare la wild card.
di Francesca Monti
credit foto Facebook Ballando con le stelle
