Sabato 7 novembre alle 12:50 su La7, nuovo appuntamento con “Like Tutto ciò che piace”, il magazine che anticipa le tendenze dal mondo del lifestyle con interviste inedite e rubriche dedicate a moda, design, economia, arte, viaggi, food, bellezza e cultura.
In apertura, spazio al TTG Travel Experience 2026 di Rimini, la fiera internazionale del turismo che quest’anno ha scelto il tema “EXIST”, dedicato al valore dell’esperienza autentica e della connessione con luoghi e persone. Un viaggio tra le nuove tendenze del settore, dalla crescente richiesta di soggiorni personalizzati alle strategie per distribuire i flussi turistici oltre le destinazioni più frequentate e i periodi di alta stagione, valorizzando borghi, cammini e itinerari nella natura.
Torna “L’Economia per Voi”, la rubrica realizzata in collaborazione con L’Economia del Corriere della Sera, che questa settimana affronta il tema del caro energia con Edison Energia. Al centro, l’impatto dell’aumento dei prezzi sulle bollette di famiglie e imprese e le possibili soluzioni per contenere i costi, dalle offerte a prezzo fisso agli investimenti nell’autoproduzione e nelle energie rinnovabili, in uno scenario segnato dall’incertezza dei mercati.
Infine, a Milano alla scoperta di Ratanà e della filosofia dello chef Cesare Battisti, che reinterpreta i classici della cucina lombarda attraverso il rispetto delle materie prime, la stagionalità e il rapporto con i produttori. Un racconto della tradizione gastronomica come patrimonio da custodire e rinnovare, tra creatività e responsabilità, al centro anche del suo libro Manifesto della cucina del futuro.
