Esce il 16 giugno “Boomiverse”, il terzo album da solista di Big Boi

Esce il 16 giugno “Boomiverse”, il terzo album da solista e il primo per Epic Records di Big Boi, l’altra metà degli OutKast, rapper e produttore, vincitore di sette Grammy Awards, voce fondamentale della scena hip-hop mondiale.

Da “Boomiverse” sono stati già pubblicati quattro brani: “Mic Jack” (feat. Adam Levine) e “Kill Jill” (feat. Killer Mike & Jeez), i singoli attualmente in promozione,  “In The South” feat. Gucci Mane & Pimp C* e Chocolate feat. Troze.

“Mic Jack”, prodotto da DJ Dahi (già con Kendrick Lamar e Drake) e DJ Khalil (Eminem e A$AP Rocky) unisce il groove e il flow inimitabili di Big Boi al gancio accattivante di Adam Levine, voce dei Maroon 5.

“Kill Jill”, puro swag di Atlanta con un testo crudo che fa scintille e che vede protagonisti anche Killer Mike (Run The Jewels) e Jeezy, ha già superato gli 8 milioni e 300 mila streaming su Spotify ad oggi, mentre “Mic Jack” è a quota 2 milioni e 274 mila streaming.

L’influenza di Big Boi, uno degli autori in rime più intelligenti e anticonformisti, si è estesa ad almeno due generazioni di rapper. Come metà del duo Outkast ha vinto 6 Grammy Awards, ha venduto 25 milioni di album e ha creato una serie di lavori fondamentali per la scena hip hop da Aquemini a Stankonia, da Southernplayalisticadillacmuzik a Speakerboxxx/The Love Below che è valso al gruppo il Grammy come “album dell’anno”, il primo nella storia andato a un gruppo solo hip hop. Il debutto solista di Big Boi del 2010, Sir Lucious Left Foot: The Son of Chico Dusty, ha raggiunto il #3 della Top 200 Billboard Chart e ha collezionato una serie di critiche positive unanimi, tra cui quella di Pitchfork che l’ha proclamato “uno degli 100 album migliori del decennio”. Anche il seguito del 2012 Vicious Lies and Dangerous Rumors ha fatto innamorare di sè parecchi influencer e fan, e vanta collaborazioni con A$AP Rocky, Killer Mike, Kid Cudi. Nel 2015 Big Boi ha collaborato con Phantogram per creare il supergruppo Big Grams.

Rispondi