Il prossimo 24 giugno a Sanremo, presso il (piazzale Vesco – Porto Vecchio, alle ore 21, si terrà la serata-evento Un palco per Amatrice, concerto solidale promosso dal comune ligure insieme alla Fondazione Orchestra Sinfonica in collaborazione con iCompany. La serata vede la presenza di numerosi artisti italiani e la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal Maestro Umberto Iervolino.
Inserito nell’ambito della “Festa della Musica 2017”, l’evento è stato fortemente voluto dal Sindaco Alberto Biancheri dopo l’impegno preso durante l’ultima edizione del Festival con il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. A rispondere presente all’appello sono stati cantanti la cui carriera è strettamente legata alla kermesse sanremese.
Grande protagonista dell’evento sarà Fabrizio Moro, attualmente impegnato con il tour estivo del suo album Pace, che sarà accompagnato sul palco da Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra)e Andrea Ra (basso). Alla serata prenderanno parte anche altre stelle della musica italiana come Marina Rei, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Francesco Baccini e Antonio Maggio.
Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani hanno invece dato il loro sostegno e l’adesione all’iniziativa attraverso contributi video che saranno trasmessi nel corso dell’evento. Il Comune di Sanremo, con l’ausilio delle associazioni di assistenza e protezione civile, allestirà una serie di postazioni per la raccolta delle offerte pro Amatrice.
F.M.