Online il video di “Protone”, il nuovo singolo di Daniele Meneghin

È online su YouTube il video di “PROTONE”, primo brano estratto da “ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI”, quarto album del cantautore e musicista veneto DANIELE MENEGHIN. Il disco è attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Protagonista del video di “PROTONE”, regia di Giacomo Triglia, è lo stesso Daniele Meneghin che attraverso la sua voce rende vita alle parole e alle note del brano immerso nei paesaggi e nelle cittadine della Scozia e dell’Inghilterra. Il video racconta di un viaggio volto a trovare la distanza da se stessi, un piccolo aereo di carta porta in giro i protoni disconnessi dalla realtà ma a tratti legati nei movimenti.

 «”Protone” è la canzone sicuramente più introspettiva dell’intero album, dove viene trattato il senso di un legame attraverso la distanza che lega/separa le due parti – racconta Daniele Meneghin in merito al brano –  Il paragone è fatto con il protone che “particella positiva” gira attorno al proprio nucleo con moto casuale e perenne. Cosa c’è nello spazio che li separa? C’è il resto, cioè tutto quello che non possiamo tenere “addosso”, ma che forse ci potrà essere utile in futuro. Nel video si attraversano campagne dove l’elettricità si avverte nell’aria, si vivono città dove la connessione e la vicinanza aumenta, per finire poi nel mare, spaziosa metafora che connette e disconnette tutti noi terresti.»

Prodotto da Dameteca Costruzioni Musicali in collaborazione con Adesiva Discografica, “ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI”, contiene 14 brani interamente scritti dallo stesso Daniele Meneghin e realizzati con il noto chitarrista Osvaldo Di Dio. Il concept album racchiude una sottile analisi sulla coscienza dell’uomo e il legame con tutto ciò che lo unisce alla natura e allo spirito animalesco. All’interno del disco vi sono anche alcuni brani definiti dall’artista come “appunti di vita” in quanto narrano di esperienze personali.  Questa la tracklist dell’album:“Luce (ti prego rispondi)”, “Protone”, “Proteggi da me”, “Alba”, “Porcello”, “Miracolo”, “Sei in anticipo”, “Farfalle”, “L’amore adesso è un cesso”, “Che cosa cambia”, “Aquila”, “Pecora”, “Londra”, “Il piccione viaggiatore”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...