Paninoteca di Napoli offre la cena a domicilio ai bimbi del reparto di oncologia

“Che sia un momento di gioia”, sono le bellissime parole scritte a penna sullo scontrino dai gestori della nota paninoteca di Napoli Puok Burger Store, destinate ai bambini del reparto di oncologia pediatrica del Vecchio Policlinico di Napoli.

I volontari dell’associazione “Diamo una mano Onlus” che da anni svolge attività di animazione all’interno del reparto dell’ospedale, hanno deciso di organizzare una cena diversa, a domicilio, facendo scegliere ai piccoli pazienti cosa mangiare. La scelta è caduta sui panini di Puok Burger. Quando i volontari sono andati a ritirare il cibo ordinato hanno scoperto che il locale aveva deciso di offrire loro la cena, come ha raccontato la stessa Associazione con un post su Facebook: “Arriva Vivi (la volontaria che era andata a ritirare le ordinazioni), con buste piene zeppe di panini, patatine, salse di tutti i tipi, e ci dà un bigliettino. Ci siamo emozionati tutti. Ma non perché non ci abbia fatto pagare nemmeno un euro, o perché ci abbia mandato il doppio di quello che avevamo richiesto, ma per il modo e soprattutto l’amore in cui quel gesto è stato fatto”.

Un gesto splendido, fatto con il cuore, che ha sicuramente regalato qualche istante di gioia ai bimbi del reparto di oncologia pediatrica.

Rispondi