Dal 7 luglio arriva in radio “Un filo senza fine”, il nuovo singolo di Paolo Vallesi

Dal 7 luglio arriva in radio “Un filo senza fine” (L’Isola degli Artisti), il nuovo singolo di Paolo Vallesi, secondo estratto dall’omonimo album del cantautore fiorentino, dopo “Pace”, cantata in duetto con Amara e presentata in anteprima al Festival di Sanremo 2017 nella serata finale.  “Un filo senza fine” è un brano che parla della non violenza, una critica indiscriminata sull’uso delle armi, da quelle usate a titolo personale a quelle usate per fini bellici, in una società in cui invece la violenza è all’ordine del giorno.

In un’intervista che abbiamo realizzato in occasione dell’uscita del disco, Paolo Vallesi ci ha raccontato “Filo senza fine” con queste parole: “Ipoteticamente srotolo queste bobine di filo per andare indietro nel tempo a cercare chi ha cominciato per primo, ma è qualcosa che si perde nella notte dei tempi, l’unica certezza che ho è che la violenza genera altra violenza, così come l’uso sconsiderato delle armi, non solo per gli scopi bellici, ma anche l’uso personale come accade negli Stati Uniti, e gli esiti che questo ha sugli adolescenti, credo che andrebbe fermato. Se c’è una soluzione ai problemi che viviamo in questi anni di odio e di contrasti è legata al dialogo e alla comprensione. Anche se può sembrare una cosa difficile, è l’unica possibilità”.

Questa la tracklist del disco:
Pace, Un filo senza Fine, In questo Mondo, Una notte in Italia, La forza della Vita, Le persone inutili, Grande, I miei Silenzi, A guardarti divento, Il mio pensiero, Il mio amore.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...