Oggi a Napoli, il grande Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza onoraria della città

Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi a Napoli, alle ore 21,15 in Piazza Plebiscito, il grande Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza onoraria della città.

“Mi sono sentito napoletano dal primo giorno che ho indossato la numero 10 e dedico questa cittadinanza ai miei giocatori”, ha detto il Pibe de Oro durante la conferenza di presentazione dell’evento. “E’ arrivato il momento giusto per dimostrare che Napoli può vincere lo scudetto anche senza di me e senza lo squadrone che avevamo. I ragazzi hanno l’esperienza giusta per non perdere più punti con le squadre piccole. Se non ne avessero persi lo scorso anno potevano già vincere. E quest’anno vorrei venire al San Paolo a vedere qualche partita, ora sono napoletano. Sono sempre pronto a parlare con De Laurentiis, ho visto anche una partita con lui e ne capisce di tattica. Più di Ferlaino”.

Questa sera in Piazza Plebiscito ci saranno alcuni ex compagni di squadra di Maradona, tra cui Ciro Ferrara e Peppe Bruscolotti, vincitori del primo scudetto partenopeo nel 1987. L’evento sarà presentato da Alessandro Siani e vedrà il ricordo di grandi personalità di Napoli come Troisi, Totò, Eduardo De Filippo e Pino Daniele, con l’esibizione di Gigi e Ros, Serena Rossi, i Foja, La Maschera, Francesco Cicchella, Lina Sastri.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...