Sabato 15 luglio alle 17.10 su Rai1, “A Sua Immagine” condotta da Lorena Bianchetti visita Salerno e la Costiera

Il viaggio tra fede, storia, cultura e tradizioni di “A Sua Immagine”, sabato 15 luglio alle 17.10 su Rai1,si sposta al Sud, nella città di Salerno, antica colonia etrusca e poi romana, situata tra la costiera amalfitana e quella cilentana. La città fiorì nell’XI secolo con l’arrivo dei normanni. Dal monumento simbolo di Salerno, il Castello di Arechi, 263 metri sopra la città, si domina il panorama del Golfo di Salerno.
Eretto nell’VIII secolo sulle fondamenta di una fortezza bizantina da Arechi II, duca longobardo di Benevento, venne poi modificato dai normanni, dagli Aragonesi e un’ultima volta nel XVI secolo. Dal punto di vista religioso, la città di Salerno è intimamente legata all’apostolo e evangelista San Matteo.
Nel corso della puntata Lorena Bianchetti incontrerà don Michele Pecoraro, parroco del Duomo; con don Luigi Aversa si scoprirà invece il Museo diocesano; Luciano Mauro farà invece scoprire il Giardino della Minerva. Poi l’’opera sociale della diocesi e il suo impegno per i più deboli.
Spazio alle 17.30 al commento al Vangelo e a “Le ragioni delle speranza”. Don Marco Pozza sarà sull’Altopiano di Asiago – e più precisamente nella località Larici di Sotto – per conoscere da vicino cosa vuol dire vivere e lavorare in una malga. Ad accogliere e guidare il sacerdote di Calvene ci sarà la giovane famiglia Frigo-Stoff, innamorata della montagna e da generazioni impegnata con passione nel rispetto della terra e degli animali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...