Sabaudia Film Comedy Festival: “L’Ora Legale” è la miglior commedia dell’anno

Dall’8 al 15 luglio a Sabaudia si è tenuto il “Sabaudia Film Comedy Festival”, l’unico festival della commedia in Italia, diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che anche quest’anno ha riscosso un immenso successo.

L’edizione 2017 della rassegna era incentrata sulla commedia contemporanea. La Giuria, presieduta da Paolo Genovese, composta da Pietro Valsecchi, Roberto Sergio, Laura Delli Colli, Gloria Satta e Luca Barbarossa, ha assegnato a “L’ora legale” di Ficarra e Picone il premio come Miglior commedia dell’anno. Il duo ha ritirato il riconoscimento insieme a Leo Gullotta, tra i protagonisti del film. Il pubblico ha decretato, invece, “La stoffa dei sogni” come Miglior film dell’anno.

A Paola Cortellesi e Sergio Rubini sono andati i premi come Miglior attrice e Miglior attore, rispettivamente per l’interpretazione nella commedia di Riccardo Milani “Mamma o papà?” e per il personaggio interpretato ne “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu.

20046502_1077895269011770_2548430620053984437_n

Christian De Sica ha assegnato il Premio del Pubblico, che è andato a Bud Spencer, recentemente scomparso. Il Premio Speciale Monica Scattini è stato invece consegnato a Giuliana De Sio.

Un Premio Speciale è stato assegnato anche a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, per il loro trentennale impegno nel cinema con particolare attenzione alla commedia italiana. La serata si è conclusa con la proiezione del film fuori concorso “Lasciami per sempre” diretto da Simona Izzo e con protagonisti Barbara Bobulova e Max Gazzè.

*credit foto Sabaudia Film Comedy Festival Official Facebook

.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...