Giffoni Film Festival: Tra i protagonisti della serata musicale di AURA, Salvatore Caputo, campione di tennis in carrozzina

Tra i protagonisti della serata musicale di AURA, al Giardino degli Aranci, giovedì 20 luglio ci sarà Salvatore Caputo, giocatore di tennis in carrozzina. Colpito da poliomielite all’età di sei mesi, Caputo ha fondato il Movimento Italiano per i Diritti Umani, M.I.D.U., associazione sportiva impegnata a sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche dell’handicap. Da 32 anni l’atleta salentino è impegnato in attività sociali e sportive. Aura, espressione sociale del Giffoni Experience presieduta da Alfonsina Novellino, lo premierà con una targa che sarà consegnata dall’assessore allo sport di Giffoni Valle Piana Francesco Cannoniero.

Prima della serata Aura, Caputo è stato ospite di Radio Giffoni Now, dove ha raccontato i suoi sforzi “in giro per l’Italia, dalla Sicilia a Cortina, per incontrare i ragazzi delle scuole e sensibilizzare sulle tematiche sociali in genere. A chi sta bene dico sempre di sentirsi fortunato per essere nato sano”. “Sono felice di essere a Giffoni, è un festival stupendo – ha concluso – e ai tanti ragazzi qui presenti mi sento di rivolgere un appello importante: la vita è un dono prezioso, da preservare con cura, godetevi la vita senza correre rischi e pericoli inutili”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...