Ambra Angiolini al Giffoni Film Festival: “E’ troppo facile andare su un social o sul web e denigrare il lavoro altrui”

Ambra Angiolini è stata ospite della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, dove ha ritirato il Giffoni Experience Award e ha risposto alle domande dei ragazzi: “Siete rari, questa è la magia del Giffoni. In fondo è stato magico anche il mio inizio e anche la mia strada, è continuata in maniera abbastanza fantasiosa, imprevedibile. Dopo la magia, però, subentra lo studio, necessario per rendere credibile proprio quello che avviene sullo schermo o sul palcoscenico”. Un lavoro che spesso i cosiddetti haters criticano con superficialità: “E’ troppo facile andare su un social o sul web e denigrare il lavoro altrui, senza rispetto e senza mettersi in gioco. Il giudizio senza confronto, magari dato da casa in una situazione sfigatissima, non lo posso accettare e non perché non sono democratica, ma perché gli insulti è bene consumarseli nel bagno di casa propria davanti allo specchio. Quando ti premiano troppo ho molta paura. In Italia abbiamo la brutta abitudine di usare i superlativi con troppa leggerezza”.

Ambra si è detta soddisfatta della carriera che ha fatto sin qui: “Sono molto felice, a 40 anni di dire ‘Io sono libera’. Devo dire che oggi mi stupisce, ma un tempo mi ha fatto soffrire parecchio. Non è la Rai ha segnato quegli anni e rispetto a quelli di oggi ha qualcosa di fiabesco”.

In questo momento si sta concentrando sul teatro, in cui vorrebbe dirigere una commedia teatrale, ma intanto è la protagonista di Terapia di coppia per Amanti, di Alessio Maria Federici che la vede al fianco di Pietro Sermonti e Sergio Rubini: “Non posso dire molto: è tratto dal libro di Diego De Silva e racconta la storia di due amanti che decidono di andare in terapia di coppia. Dico solo che anche il terapista andrà in crisi”.

credit foto Giffoni Film Festival

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...