Final Six Grand Prix 2017 di volley: una grande Italia batte 3-1 gli Stati Uniti e vola in semifinale

Una meravigliosa Italia ha esordito nella Final Six del Grand Prix 2017 di volley, in corso di svolgimento a Nanchino, battendo le campionesse degli Stati Uniti per 3-1 (25-21, 22-25, 25-22, 25-21) conquistando il passaggio alle semifinali. Con una prova di alto livello, le ragazze di Davide Mazzanti hanno dominato il match trascinate da Paola Egonu, top scorer del match con 32 punti. Buona anche la prova di Caterina Bosetti (10 punti), seguita da Raphaela Folie con 9 punti.
L’unica nota negativa del match è l’infortunio occorso a Lucia Bosetti, costretta ad abbandonare il campo nel quarto set per un problema alla caviglia. Domani le azzurre torneranno in campo contro la Serbia, per centrare il primo posto della Pool K.

Queste le dichiarazioni di Caterina Bosetti: “C’è grande felicità per aver raggiunto un traguardo così importante come la semifinale, disputando oltretutto una bella partita le campionesse mondiali statunitensi. All’inizio non è stato facile perché eravamo un po’ tese, l’importanza della gara si è fatta sentire. Io credo che abbiamo ancora ampi margini di crescita e cercheremo di migliorare ulteriormente nelle prossime gare. Sin dal primo giorno di raduno stiamo lavorando sodo e i risultati s’iniziano a vedere. Stiamo prendendo sempre più confidenza nei nostri mezzi e vogliamo arrivare il più in alto possibile, non dico dove. Questo è un gruppo che ha tutte le carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni. Sono felice oggi di aver dato il mio contributo, aiutando la squadra vincere”.

credit foto Federvolley

Rispondi