Omaggio a Elvis Presley mercoledì 16 agosto al MIC – Museo Interattivo del Cinema

Mercoledì 16 agosto 2017 presso la Terrazza del MIC – Museo Interattivo del Cinema Fondazione Cineteca Italiana presenta OMAGGIO A ELVIS PRESLEY: in occasione dei quarant’anni dalla scomparsa dedichiamo un omaggio al Re del Rock and Roll con la proiezione del film Il delinquente del Rock and Roll (1957) di Richard Thorpe.

Il film è ricordato, oltre che per la bellissima colonna sonora, contenuta nell’EP Jailhouse Rock, per la celebre sequenza in cui Elvis si esibisce interpretando proprio il brano che dà il nome all’album, cantando all’interno di un set televisivo che richiama gli ambienti di un carcere, e ballando con una coreografia di grandissimo impatto visivo. Questa sequenza è considerata una delle migliori scene musicali interpretate da Elvis e da alcuni critici musicali è addirittura vista come il prototipo dei video musicali di oggi.

Mercoledì 16 agosto
h 21.30 Il delinquente del Rock and Roll
Richard Thorpe, USA, 1957, b/n, 96’. Con Elvis Presley, Judy Tyler.
Vince Everett (Elvis Presley), giovane molto sicuro di sé, esce di prigione e avvia una fortunata carriera come cantante. Ma il successo non è eterno, e lo scoprirà a sue spese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...