Dischi da ascoltare in estate…e non solo: “In nome dell’amore – Vol. 2” di Alex Britti

“In nome dell’amore – Vol. 2” (It.Pop / distribuzione A1 Entertainment S.p.A) è il nuovo disco di Alex Britti, composto da sette tracce, legate tra loro dal tema dell’amore, ironico e divertente, quel sentimento che muove il mondo e che lo rende più bello. L’album è caratterizzato da una accurata ricercatezza sonora, con un sound che spazia dal blues al rock’n’roll, dal pop al jazz.

Si parte con “Senza guardare indietro”, un viaggio onirico che il cantante fa dentro se stesso, per passare a canzoni d’amore come “… e basta” e “Speciale”, il primo singolo estratto che racconta di quando incontri quella persona speciale che riesce a tirare fuori da te il meglio, “Stringimi forte amore”, brano attualmente in radio, per arrivare a “Tanti anni fa”, in cui Alex Britti fa un bilancio della sua vita, “Libero”, dal sound rock’n’roll, omaggio al grande Chuck Berry e “In nome dell’amore (versione acustica)”, in cui l’artista imbraccia la chitarra e ci porta in un’accattivante atmosfera jazz.

Un disco fresco, suonato, rock, in cui Alex Britti canta l’amore vero, fatto di semplici ma importanti gesti, in modo diretto e mai banale, raccontando storie vissute in cui ognuno di noi può ritrovarsi.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...