Giovedì 10 agosto, alle ore 22, a Marina di Casalabate (Le) arriva per la sua unica data in Italia Muchachito Bombo Infierno, uno dei migliori interpreti della moderna scena musicale spagnola ed erede ideale de Los Delinquentes – nella sua band Diego Pozo detto “El Raton” – e Ojos de Brujo – il suo primo disco è stato benedetto dalla partecipazione di Marina Abad detta “La Canillas”.
Il re del rhumba rock sarà protagonista dell’appuntamento più atteso di Band a Sud Festival e salirà su un suggestivo palco montato in riva al mare per portare finalmente dal vivo i classici del suo repertorio nella loro forma originale e il suo nuovo disco “El Jiro”.
A fianco del polistrumentista catalano – durante i suoi concerti canta e suona contemporaneamente chitarra e gran cassa – salirà, per la prima volta in Italia, tutta la sua band composta da: Diego “El Ratòn” Pozo, alla chitarra, Javi Geras, al basso e moog, Marcos Crespo, a trombone e tastiere, Alex Serrano, alla tromba e tastiere.
Il suo show fonde stili e umori differenti, musica impazzita che racconta storie d’amore e di ubriachi, piena d’ironia, impreziosita dai dipinti in diretta. Durante il concerto, infatti, dalla durata e scaletta imprevedibile, l’artista, pittore e decoratore Santos de Veracruz dipinge quadri in scena.
