Il 25 agosto Festival Show arriva a Mestre. Il cast completo

 

Venerdì 25 agosto Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana, torna in città con la settima tappa del tour che si svolgerà in Piazza Ferretto a Mestre (Ve) confermandosi come l’atteso e più grande evento musicale dell’estate su iniziativa del Comune di Venezia, grazie al profilo artistico di alto livello e al successo di pubblico raggiunti l’anno scorso.  Sul palco si alterneranno NINA ZILLI tornata sulla scena con “Mi hai fatto fare tardi” in attesa del nuovo album, il grande  FAUSTO LEALI, la band THE KOLORS che ha pubblicato quest’anno il nuovo album “You”, l’idolo delle ragazze ALESSIO BERNABEI, ALEXIA la regina incontrastata della dance anni ’90 che festeggia quest’anno 50 anni, ANTONIO MAGGIO che ha vinto nel 2013 Sanremo Giovani e continua la sua carriera in ascesa, JAKE LA FURIA perchè “El Party està caliente!”, la rivelazione di Amici 2017 FEDERICA, LUISA CORNA che nel 2013 fu a Festival Show come conduttrice e che ora torna a trovarci come cantante, la cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO con il suo brano irresistibile “Solo un bacio”, infine la grande energia dei brani in inglese dal sound electro pop dell’italo eritrea SENHIT e il “giovane veterano” di Festival Show ELYA!

Presenta GIORGIA SURINA, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affianca sul palco ogni sera Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe. La direzione artistica e commerciale è affidata a Mariano Sannito.

«Siamo orgogliosi perché Festival Show è attesissimo nel programma estivo di Mestre –  afferma Mariano Sannito – Siamo convinti di aver centrato l’obiettivo con il ricco cast artistico che abbraccia i gusti e gli interessi di più generazioni: dagli idoli delle ragazzine Alessio Bernabei e The Kolors passando per il successo e la classe di Nina Zilli fino a uno dei rari incontri fra Fausto Leali e Luisa Corna, il tutto presentato da una splendida Giorgia Surina, grande professionista che sta ammaliando il pubblico di tutte le tappe insieme a Paolo Baruzzo».

«Anche quest’anno la nostra Città farà cantare e ballare migliaia di giovani e giovanissimi – dichiara Assessore alle politiche giovanili del Comune di Venezia, Simone Venturini – Grazie alla partnership con il Festival Show, Piazza Ferretto diventerà palcoscenico del principale evento musicale estivo degli ultimi anni. Come sempre dichiarato dal Sindaco Luigi Brugnaro, le nostre piazze devono essere vissute con eventi e momenti di festa. Questa estate, oltre ai due mesi di spettacoli e cinema in Piazza a Marghera, si arricchisce anche di questa importante occasione di divertimento. Contiamo sulla collaborazione di tutti per rendere questa serata straordinaria come quella dello scorso anno».

Festival Show coinvolge migliaia di persone in 8 appuntamenti nelle piazze d’Italia, compresa la speciale serata finale prevista il 4 settembre all’Arena di Verona.Sono aperte le prenotazioni per avere gli inviti omaggio telefonando al numero 895.60.60.665 (costo max della telefonata da rete fissa e da mobile 98 cent./min Iva inclusa).

Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in tutta Italia e in alcune città d’Europa che si sono esibiti nelle prime sei tappe della kermesse. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona! C’è tempo per votarli fino al 31 agosto, qui tutte le informazioni: http://www.festivalshow.it/festival-show-casting-2017-gli-artisti/festival-show-casting-2017-regolamento-votazione/.

Ecco i nomi (in ordine alfabetico): la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il quartetto vocale al femminile DIAMONDS da Ragusa, il cantautore ELIOS da Pordenone, la cantante anconetana EVA, il cantante milanese FEDERICO FURIA, la cantante GIORGIA di Padova, il duo LUELO da Treviso, MAURIZIO DI CESARE da Cagliari (già protagonista di The Voice 2015), il cantautore NICO da Ragusa, la band pop rock REVER da Trieste e THEMA da Milano ed infine dalla Svizzera, l’interprete di origine dominicana XENIA.

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

In ogni città, sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”). Il direttore della fotografia, Renato Neri, ha creato per quest’anno un nuovo disegno luci che caratterizza il suggestivo apparato illumino tecnico dello spettacolo, impreziosito dalla potenza dell’impianto di amplificazione che raggiunge i 40.000 W.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...