Sabato 9 settembre, alle 23.55 su Rai3, Amore Criminale

Da anni Amore Criminale è portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza.
La prima storia della puntata in onda sabato 9 settembre, alle 23.55 su Rai3, vede infatti come protagonista proprio un uomo: William, sfregiato con l’acido dalla sua ex compagna. In suo è il primo caso di aggressione con l’acido in Italia. Sarà proprio lui a raccontarci la sua storia con l’ ex fidanzata, una donna la cui gelosia la porterà a compiere un gesto estremo: cancellarlo da questo mondo.
La seconda storia è quella di Cristina e dei suoi due bambini. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre dei due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità coniugali e genitoriali. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi.
In studio la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto. La trasmissione si avvale come sempre della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...