Il nuovo album dei Monaci del Surf e il nuovo video dei Kaufman

Non c’è niente da fare: quando i Monaci del Surf sentono in giro qualcosa di interessante devono subito risuonarlo alla loro maniera!

E così si sono divertiti a giocare con la musica di alcuni artisti del panorama indie italiano di questa caldissima estate 2017 per chiudere la bella stagione con una compila di cover cariche d’energia eppure un pò nostalgiche, rileggendo in chiave surf i nuovi inni indie degli Ex-Otago, Calcutta, Liberato, Motta, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Liede e PopX.

Se siete ossessionati dal panorama alternativo italiano, appassionati delle colonne sonore dei film di Tarantino e impazzite per il sound vintage di chitarre elettriche, basso e batteria vi farà piacere ascoltare questo piccolo esperimento e magari potrete anche portarlo con voi in giro per il mondo: la musica strumentale è internazionale!

 

KAUFMAN. L’ETA’ DIFFICILE

Una canzone che parla della fine dell’estate, quando gli ombrelloni si chiudono e ti domandi dove andranno a finire i bagnini, se troveranno altri lavori per l’inverno. Quando finiscono gli amori estivi e ti chiedi se sopravvivranno al ritorno in città. Eppure nel momento dell’addio tutto è così terribilmente vivo che ci si promettono decine di lettere, ci si giura di non dimenticarsi mai, di non arrendersi alle regole del tempo. Nel ritorno alla vita normale, nel bagno di un treno si immagina un futuro diverso e si prova, disperatamente, a restare attaccati all’idea di felicità che, in pochi giorni di mare, abbiamo cosi’ chiaramente toccato.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...