Debutta nel pomeriggio di Rai1, alle 14 lunedì 11 settembre, “Zero e Lode”, il nuovo quiz show condotto da Alessandro Greco

Debutta nel pomeriggio di Rai1, alle 14.00 di lunedì 11 settembre, “Zero e Lode”, il nuovo quiz show, in onda dal lunedì al venerdì, condotto da Alessandro Greco e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Zero e Lode è un gioco in cui per vincere bisogna cercare di indovinare le risposte non date, o meno date, a domande di cultura generale da un campione di 100 persone. Sono proprio le risposte non date, quelle da “zero e lode”, le risposte utili per andare avanti nel gioco, accumulare il punteggio più basso e arrivare al round finale per vincere il jackpot in palio. Zero e lode è un gioco in cui si sfidano quattro squadre, formate ciascuna da una coppia di concorrenti (amici, parenti, colleghi, ecc.), che si articola in tre round, ognuno formato da più manche, più un gioco finale. Durante i giochi, ai concorrenti vengono poste delle domande precedentemente rivolte a un gruppo di 100 italiani che in 60 secondi hanno fornito tutte le risposte che sono affiorate nella loro mente. Per ogni domanda fatta in studio, pertanto, è disponibile una classifica delle risposte più popolari e impopolari date dal campione che viene presa come riferimento per determinare i punteggi delle risposte dei concorrenti. Più i concorrenti in studio forniscono le risposte meno gettonate dai 100, più hanno la possibilità di vincere. L’obiettivo delle squadre, infatti, è quello di totalizzare meno punti possibili, cercando di dare risposte esatte ma pensate dal minor numero di persone del campione. Alla fine di ogni round viene eliminata una coppia (quella che ha accumulato il punteggio più alto), mentre la coppia vincitrice dei tre round accede al gioco finale per cercare di aggiudicarsi il jackpot in palio, che cresce di puntata in puntata.
Zero e Lode, basato sul format Pointless creato da Remarkable Television, una Endemol UK company e licenziato da Endemol Shine Group B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è scritto da Stefano Santucci (capo progetto), Ilenia Ferrari, Francesco Lancia, Alessandro Migliaccio,  Mauro Sucato. La regia è di Claudia De Toma.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...