Il 13 settembre su Rai 2 al via “Pechino Express – Verso il Sol Levante”. Le coppie in gara

di Francesca Monti

La più grande avventura di viaggio della televisione italiana torna alle origini e riparte verso Oriente. Otto coppie in gara, come sempre on the road, partono alla scoperta di nuove mete del continente asiatico: Filippine, Taiwan e Giappone. La sesta edizione di Pechino Express- Verso il Sol Levante terrà compagnia al pubblico di Rai2 per 10 prime serate, a partire dal prossimo 13 settembre tutti i mercoledì, ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento il 19 e 20 settembre, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Dopo aver esplorato il continente americano, Pechino Express è pronto a issare nuovamente le vele e a ripartire verso Est, questa volta in direzione del Sol Levante. L’adventure game di Rai2 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. Tre grandi Paesi, tutti circondati dal mare, ma con anime molto diverse, che faranno immergere i viaggiatori nelle realtà più disparate. Si partirà dalle Filippine, con le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca; si proseguirà alla volta di
Taiwan, l’isola dal doppio volto, dove Oriente e Occidente si uniscono in una sola cultura; l’avventura si sposterà, infine, in Giappone, l’antica terra dei Samurai, con le sue tradizioni millenarie e i suoi avveniristici grattacieli. Il traguardo finale sarà in una delle metropoli più grandi del mondo: Tokyo. La sesta edizione di Pechino Express avrà un cast giovane e moderno: un gruppo di viaggiatori inedito, ricco di personalità variopinte, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida. Otto coppie affiatate e agguerrite, che
quest’anno si ritroveranno immerse nella cultura e nella quotidianità dei luoghi come mai prima d’ora.

Le missioni che le coppie dovranno affrontare coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale, che diventerà la vera protagonista di questa nuova avventura, e verrà dato maggiore spazio ai momenti di vita trascorsi nelle case delle famiglie ospitanti.

001 ok

Ad accompagnare gli spettatori in questo indimenticabile viaggio ci sarà come sempre Costantino della Gherardesca, che si confronterà in prima  persona con i costumi locali e – soprattutto – metterà i viaggiatori di fronte alle missioni più impegnative di sempre.

“Il ritorno in Oriente é molto interessante, quest’anno il programma sarà molto diberso, daremo più spazio alle vite delle persone che vivono in quelle nazioni, rispondendo in questo modo ad una delle esigenze fondamentali della tv, quella di aprirsi al mondo. Il paese che attraverseremo per primo sono le Filippine, dove i concorrenti ci faranno vedere realtà molto forti e situazioni difficili. Dopo questa terra bellissima e molto povera andremo in due nazioni più ricche dell’Italia: Taiwan e Giappone”, ha detto Costantino Della Gherardesca in conferenza stampa. Per quanto riguarda i concorrenti in gara il conduttore ha detto: “La coppia dei modaioli è straordinaria, vi sorprenderà Antonella Elia che guarda il mondo con gli occhi di una bambina e sarà allo stesso tempo agguerrita”.

La sesta edizione è agli inizi ma Pechino Express è già confermato anche per il prossimo anno: “Questa edizione è bellissima, Pechino Express è un brand classico e contemporaneo, se arrivasse sul mercato in tanti lo vorrebbero”, ha aggiunto il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

QUESTE LE OTTO COPPIE IN GARA DI PECHINO EXPRESS 2017

Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27) GLI #AMICI

Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48) LE #CAPORALI

Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) LE #CLUBBER

Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (48) GLI #EGGER

Olfo Bosé (37) e Rafael Amargo (42) LAS #ESTRELLAS

Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56) #FIGLIAEMATRIGNA

Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32) I #MASCHI

Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31) I #MODAIOLI

PECHINO EXPRESS – ITINERARIO 2017
Pechino Express abbandona la terraferma e parte alla scoperta di tre grandi isole del continente asiatico: Filippine, Taiwan e Giappone. Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:

TAPPA 1 (FILIPPINE): Pagbilao – Mabini – Manila (328 Km totali)
TAPPA 2 (FILIPPINE): Manila – Pulilan – Bagac (170 Km totali)
TAPPA 3 (FILIPPINE): Bagac – Bolinao – Baguio (423 Km totali)
TAPPA 4 (FILIPPINE): Baguio – Pide Village – Muñoz (404 Km totali)
TAPPA 5 (FILIPPINE/TAIWAN): Mu oz- Santa Juliana – Angeles /
Kaohsiung – Tainan (189 Km totali)
TAPPA 6 (TAIWAN): Tainan – Sun Moon Lake – Lukang (257 Km totali)
TAPPA 7 (TAIWAN): Lukang – Lion’s Head Mountain – Taipei
(302 Km totali)
TAPPA 8 (GIAPPONE): Himeji – Osaka – Nara (432 Km totali)

TAPPA 9 (GIAPPONE): Nara – Nagahama – Fujiyoshida (416 Km totali)
TAPPA 10 (GIAPPONE): Yokohama – Tokyo (76 Km totali)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...