Al via oggi a San Vito Lo Capo il ventesimo “Cous Cous Festival”

In occasione del ventennale del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale in programma a San Vito Lo Capo (Tp) dal 15 al 24 settembre , si esibiranno gratuitamente tanti prestigiosi artisti come Jarabe de Palo, Levante, Nino Frassica, Mario Venuti, Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Samuel, Francesco Gabbani, Joe Bastianich Project, dj Fargetta e Paolo Migone.

Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Santuario, ad eccezione dei live di Samuel e Gabbani che saranno ospitati all’interno del Campo sportivo di San Vito Lo Capo, sulla spiaggia all’altezza di via Faro.

Questo il calendario dei concerti del Cous Cous Festival:

Venerdì 15 settembre Jarabe de Palo
Sabato 16 settembre Levante
Domenica 17 settembre Nino Frassica & Los Plaggers band
Lunedì 18 settembre Mario Venuti
Martedì 19 settembre Niccolò Fabi
Mercoledì 20 settembre Fabrizio Moro
Giovedì 21 settembre Samuel
Venerdì 22 settembre Francesco Gabbani
Sabato 23 settembre Joe Bastianich Project – Dj set di Mario Fargetta
Domenica 24 settembre – Paolo Migone

Il Cous Cous Fest è una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione. In programma gare di cous cous tra chef di dieci nazioni, cooking show, degustazioni, concerti gratuiti e talk show.

Tra i grandi protagonisti del Festival ci sarà anche lo chef Filippo La Mantia che reinterpreterà il suo pesto di agrumi, ricetta nata nel 1997, abbinandola alle sarde fritte e aggiungendo lime e zenzero alla composizione originale.

E’ possibile assaggiare le tante varianti locali e internazionali del cous cous alle Case del Cous Cous, le interpretazioni di grandi chef ai cooking show del PalaBia, oltre ai piatti degli chef delle dieci nazioni in gara nei campionati di cous cous.

Di sera San Vito Lo Capo si trasforma in un infinito tappeto di braccia danzanti e la musica vibra e avvolge tutto. Grandi concerti gratuiti, ma anche spettacolo e approfondimento culturale con giornalisti e ospiti prestigiosi.

Cous Cous Fest sostiene il World Food Programme Italia.

Rispondi