Sanghenapule, spettacolo teatrale di e con Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, approda in televisione domenica 17 settembre alle ore 22.30 su Rai3

Dopo il grande successo al Piccolo Teatro di Milano, per due stagioni consecutive, Sanghenapule, spettacolo teatrale di e con Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, approda in televisione domenica 17 settembre alle ore 22.30 su Rai3.
Racconto di una città e delle sue contraddizioni, tra bellezza e poesia, musicalità della lingua e dei suoni, cui si antepongono degrado e violenza, lo spettacolo celebra Napoli attraverso la sua figura più emblematica: San Gennaro. Un santo che la gente sente particolarmente vicino tanto da farne oggetto di venerazione, a partire dal rito del scioglimento del sangue, che travalica il Sacro per sconfinare nel profano.
Mimmo Borrelli e Roberto Saviano percorrono alcune tappe della storia napoletana alternando brani letti e raccontati dallo scrittore qui in veste di narratore, all’interpretazione sanguigna dell’attore, viaggiando tra passato e presente della città.

credit foto Ceva Valla

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...