Nuove date per il Due Tour di Maurizio Chi

Il tour estivo di Maurizio Chi riprenderà il 16 Settembre da Loreggia (PD) nella storica Villa Wollemborg  in cui presenterà i brani tratti dal suo ultimo album “Due” e alcune novità del suo percorso artistico tutto in salita.

La riconferma dopo un tour estivo che lo ha visto protagonista in molte città italiane da nord a sud partendo da Bologna giù fino a Catania, sua città natale, passando anche per molte rinomate località estive e poi su fino a Savona.
Maurizio ha dimostrato di far presa sul pubblico con il suo repertorio originale e grandi capacità da intrattenitore.

Nel suo nuovo live il cantautore siciliano si confronterà con il pubblico sulle tematiche della convivenza, un recital che è anche un piccolo manuale di sopravvivenza per la vita di coppia.

Le canzoni contenute nell’album “Due” sono state prodotte musicalmente insieme a Placido Salamone (Giovanni Caccamo, Arisa, Ornella Vanoni, Adriano Celentano).

“Questa estate è stata incredibile, ho avuto modo di realizzare quello che desideravo da tempo. La possibilità di confrontarmi con un pubblico che ha voglia di sentire canzoni nuove e di interagire con me che del palco ho cercato di farne una piazza aperta al confronto e al dialogo, la strada è lunga e non vedo l’ora di continuare per tutto l’autunno questo momento di crescita e musica schietta”- cosí invece Maurizio Chi racconta il suo album- “Due è un album che senza paura affronta la realtà, è guardarsi allo specchio senza piangersi addosso e cercare di confrontare le proprie esperienze d’amore con quelle altrui al fine di crescere e non arrendersi alle prime difficoltà”.

Maurizio Chi è un cantautore siciliano classe 1983, originario di Catania. Si avvicina alla musica molto presto, da bambino, ma a prendere il sopravvento nei primi anni della sua vita è il ballo (i suoi genitori erano insegnati di danza): l’esigenza di scrivere canzoni nasce quando Maurizio ha diciotto anni. Lui decide dunque di partecipare a diversi concorsi (Radar, AlscoltAutori, Premio Fabrizio De Andre’, Area Sanremo) alcuni dei quali li vince pure: tra questi anche il concorso per autori “Genova x voi 2016” , che lo porta a diventare autore per Universal Music Publishing.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...