Presentata la prima edizione della Milano Music Week, che verrà aperta da Niccolò Fabi. Gli ospiti confermati

A Palazzo Marino è stata presentata la prima edizione della Milano Music Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 novembre. Per un’intera settimana la musica pop sarà protagonista con una serie di eventi promossi e coordinati dal Comune di Milano insieme a SIAE, FIMI, Assomusica e NUOVOIMAIE con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

MMW_conferenza_relatori

Ingredienti della Milano Music Week saranno concerti, dj set, dibattiti e incontri, mostre e laboratori. Ad inaugurare la kermesse sarà Niccolò Fabi, che si esibirà per una puntata di VH1 Storytellers in occasione della “opening night” al Teatro Dal Verme. Tra gli artisti confermati ci sono Caparezza, Nek Renga Pezzali, PFM, Nesli, Mauro Pagani, Eugenio Finardi e Le Vibrazioni.

Oltre 50 tra associazioni, promoter ed etichette hanno finora aderito alla Milano Music Week, mentre sono 60 gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione.

L’evento conferma il ruolo centrale di Milano e la Lombardia nel panorama musicale italiano.

Curatore artistico della Milano Music Week sarà Luca De Gennaro, Vice President Of Talent And Music di Viacom per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che ha dichiarato: “Sarà una settimana dedicata alla musica come esperienza completa, intesa non solo come intrattenimento ma anche come creazione, racconto, lavoro”.

Centro della kermesse sarà Linecheck – Music Meeting and Festival, che ospiterà incontri riservati agli operatori, show case e concerti, con ospiti come Perfume Genius, la band svedese dei Little Dragon, Iosonouncane con Paolo Angeli, gli Yombe e Freddie Gibbs.

E’ disponibile la MilanoCard MMW Special Edition che offre riduzioni e ingressi gratuiti agli eventi che si svolgono durante la Milano Music Week. Insieme alla Card sarà inoltre possibile ritirare un braccialetto che permetterà di usufruire di alcuni vantaggi.

Main partners della manifestazione sono MTV e VH1. Partners della Milano Music Week sono PMI, SCF, Doc Servizi mentre Educational partners sono CPM Music Institute, SAE Institute e ALMED, alta scuola in media, comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...