GIOVANNI NUTI: dal 20 OTTOBRE disponibile il COFANETTO: ACCAREZZAMI MUSICA – IL “CANZONIERE” DI ALDA MERINI. Presentato in 3 eventi speciali a MILANO, ROMA e BOLOGNA con numerosi ospiti

Dal 20 ottobre, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nelle librerie ACCAREZZAMI MUSICA – IL “CANZONIERE” DI ALDA MERINI un cofanetto (targato Nar International/Sagapò) con tutta la produzione in musica della poetessa milanese, frutto dell’esclusiva collaborazione, durata 16 anni, con il musicista e interprete GIOVANNI NUTI, un’edizione speciale con 6 CD, 1 DVD, 114 canzoni di cui 13 inedite, 21 brani con la voce recitante di Alda Merini, duetti di Giovanni Nuti con 29 Artisti ospiti.

I due CD inediti: “Il muro degli angeli” saranno disponibili anche on line, sugli stores digitali in contemporanea con l’uscita del disco il 20 Ottobre.

Il “Canzoniere” di Alda Merini sarà presentato in 3 speciali serate-evento: ALDA MERINI – “IL CONCERTO” con GIOVANNI NUTI e MONICA GUERRITORE e numerosi artisti ospiti.

  • 20 OTTOBRE – TEATRO DAL VERME – MILANO. Il ricavato verrà donato all’associazione CITY ANGELS (Nata a Milano nel 1994 per volontà di Mario Furlan ha lo scopo di assistere gli emarginati e tutelare i cittadini vittime della delinquenza. Ad oggi si contano 17 sedi sul territorio italiano ed 1 in Svizzera, maggiori informazioni: www.cityangels.it).

Durante la serata interverranno: Rita PAVONE, Fabio CONCATO, Lucia BOSÈ, Fabio ARMILIATO, Aida COOPER, Grazia DI MICHELE, Marco FERRADINI, Daniela POGGI, Omar PEDRINI, Andrea MIRÒ, Dario GAY, PICCOLI CANTORI di Milano. Con un omaggio a Daniela DESSÌ e la partecipazione straordinaria di Carla FRACCI

  • 23 OTTOBRE, TEATRO SISTINA – ROMA. Il ricavato verrà donato al CONSIGLIO ITALIANO PER I RIFUGIATI(Organizzazione umanitaria attiva dal 1990 su iniziativa delle Nazioni Unite, l’obiettivo è di difendere i diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Il CIR opera a livello nazionale, europeo ed in Nord Africa, maggiori informazioni: www.cir-onlus.org).

Durante la serata interverranno: Renzo ARBORE, Enzo GRAGNANIELLO, Rita PAVONE, SIMONE CRISTICCHI, Grazia DI MICHELE, Peppe BARRA, Fabio ARMILIATO, Daniela POGGI, Iskra MENARINI, Dario GAY. Con un omaggio a Daniela DESSÌ

  • 2 NOVEMBRE, TEATRO DUSE – BOLOGNA. Il ricavato verrà donato al CONSIGLIO ITALIANO PER I RIFUGIATI.

Durante la serata interverranno: Fabio ARMILIATO, Iskra MENARINI, Grazia DI MICHELE, Marco FERRADINI, PICCOLI CANTORI di Milano, ospite speciale Roberto VECCHIONI. Con un omaggio a Daniela DESSÌ

ALDA MERINI – “IL CONCERTO” è una versione speciale, arricchita dalla presenza di Artisti ospiti, di “Mentre rubavo la vita”,lo spettacolo proposto nelle ultime stagioni in cui Giovanni Nuti e Monica Guerritoreinterpretano il “canzoniere” meriniano. La parte musicale è arricchita da drammaturgia e testi di Monica Guerritore e video di grande impatto emotivo di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli che cura anche la regia dello spettacolo.

Prevendite attive: www.ticketone.it e presso le biglietterie dei Teatri.

 

credit foto Grittini

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...