EFA 2017: Le cinque opere prime nominate per l’EUROPEAN DISCOVERY 2017 – Prix Fipresci

La European Film Academy si congratula con I nominati per l’EUROPEAN DISCOVERY 2017 – Prix FIPRESCI, un premio che viene attribuito annualmente nell’ambito degli European Film Awards a un giovane regista emergente al suo esordio in un lungometraggio di finzione.

Le nomination di quest’anno sono state decise da un comitato composto dal membro dell’ EFA Board Angeles González-Sinde (Spagna), dal membrio EFA Mihai Chirilov (Romania), e da Isabelle Danel (Francia), Robbie Eskiel (Grecia) e Michael Pattison (UK) in rappresentanza della FIPRESCI, la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici.

I NOMINATI SONO:

 BloodyMilk_160 BLOODY MILK
PETIT PAYSAN

Francia

90 min

DIRETTO  DA Hubert Charuel

SCRITTO DA Claude Le Pape & Hubert Charuel
PRODOTTO  DA Stephanie Bermann & Alexis Dulguerian

  GODLESS
БЕЗБОГ 
(BEZBOG)
Bulgaria, Danimarca, Francia

99 min
SCRITTO & DIRETTO DA Ralitza Petrova
PRODOTTO  DA Rossitsa Valkanova, Eva Jakobsen & Laurence Clerc

  LADY MACBETH
UK
89 min
DIRETTO  DA William Oldroyd
SCRITTO DA Alice Birch
PRODOTTO  DA Fodhla Cronin O’Reilly
 38_Summer_1993 SUMMER 1993
ESTIU 1993

Spagna
96 min
SCRITTO & DIRETTO DA Carla Simón
PRODOTTO  DA Valérie Delpierre, Stefan Schmitz & Maria Zamora
  THE EREMITES
DIE EINSIEDLER

Germania
110 min

SCRITTO & DIRETTO DA Ronny Trocker

PRODOTTO  DA Paul Zischler & Susanne Mann

 

I film nominati saranno ora sottoposti al giudizio degli oltre 3,000 membri dell’EFA che decreteranno il vincitore.  L’EUROPEAN DISCOVERY 2017 – Prix FIPRESCI sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards, Sabato 9 Dicembre a Berlino.

Rispondi