Arianna Fontana, grande campionessa dello short track, sarà la portabandiera azzurra alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018

Arianna Fontana, grande campionessa dello short track italiano, sarà l’alfiere azzurro alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, in Sud Corea. Sarà infatti lei a portare il tricolore il  prossimo 9 febbraio, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali. Nelle ventidue edizioni olimpiche preceneti, soltanto una volta l’onore di sventolare la bandiera italiana era spettato a un rappresentante della Federghiaccio, Carolina Kostner a Torino 2006.

Martedì a Roma, Giovanni Malagò, presidente del Coni, alle 13, al salone d’onore del Foro Italico, ci sarà l’investitura ufficiale.

“Sarebbe motivo di enorme orgoglio portare il tricolore. Da bimba avevo due sogni: partecipare a un’Olimpiade e poi farlo da alfiere della squadra azzurra. Ho realizzato il primo, trasformare il secondo in realtà, alla quarta presenza, sarebbe un regalo straordinario. Il mio casco da gara, rispetto alla scorsa stagione, è rimasto verdenero, ma sul retro ora c’è un bel tricolore”, diceva Arianna Fontana pochi mesi fa. E ora questo sogno si è realizzato..

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...