Stasera su Rai 1 in prima tv il film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei”, con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Mercoledì 25 ottobre su Rai 1 va in onda in prima tv alle 21.25 il film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei”, con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli.

Federica (Margherita Buy) e Marina (Sabrina Ferilli) vivono insieme da cinque anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi ama veramente? E lei, davvero, chi è?

Recensione: “Io e Lei” conferma le grandi capacità interpretative di Sabrina Ferilli e Margherita Buy, due attrici diverse tra loro, ma entrambe dotate di immenso talento, e anche la straordinaria bravura della regista Maria Sole Tognazzi, capace di dipingere i personaggi femminili in modo dettagliato, ricco di sfumature e mai banale. “Io e Lei” è una commedia brillante e delicata, dove la storia d’amore tra le due protagoniste viene raccontata nella sua normalità. Nel corso del film infatti vediamo Marina e Federica che preparano la cena, guardano le serie in tv, vanno a lavorare, tutte cose che accadono quotidianamente nella vita di coppia, fatta di gesti, abitudini, complicità, affetto. E sicuramente raccontare la normalità in una realtà come quella attuale è qualcosa di rivoluzionario. Il messaggio che passa attraverso questo film è che non bisogna avere paura di mostrare i propri sentimenti, perché l’amore è universale e tutti hanno il diritto di vivere le proprie storie come meglio credono.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...