Laura Pausini pubblica il 17 novembre l’edizione Deluxe del disco “Laura Xmas”

Il 24 novembre 2016 Laura Pausini è stata protagonista della cerimonia di accensione dell’albero di Natale a Disneyland Paris, un luogo magico e fiabesco in cui la cantante italiana più amata nel mondo aveva presentato il suo disco natalizio “Laura Xmas”, quello che per lei rappresentava la realizzazione di un sogno.

Così Laura raccontava il progetto: “L’idea di Laura Xmas è nata a Natale 2015, il primo passato lontano dalla famiglia, mentre mi trovavo a Disneyworld a Orlando, in Florida, con il mio compagno e nostra figlia Paola. Mentre camminavo ho pensato di unire due progetti che avevo in mente da tempo, fare un album di canzoni di Natale e un disco swing. Così è nato Laura Xmas. Il giorno dopo il concerto di Bari, lo scorso giugno, sono volata negli Usa e ho chiesto a Patrick Williams, uno dei più grandi produttori a livello mondiale se voleva collaborare con me e lui ha accettato questa sfida e in poche settimane sono nati 12 pezzi emozionanti. Non vedevo l’ora di avere tra le mani il disco con le mie canzoni di Natale preferite interpretate da me, quelle canzoni che cantavo da bambina e che ancora oggi ascolto con mia figlia. Era dal 1996 che volevo realizzare questo album ma non riuscivo a convincere la mia casa discografica. Quindi avere oggi la possibilità di fare un disco in chiave swing mi permette di mostrare una parte di me forse poco conosciuta. Ringrazio Disney che ci ha concesso di realizzare questo evento e Dalia Gaberscik che l’ha ideato”.

IMG_9153-ok.jpg

A distanza di un anno da quel bellissimo disco, Laura Pausini ha annunciato oggi che in occasione del Natale pubblicherà il 17 novembre un’edizione deluse dell’album, già in pre-order a partire dal 27 ottobre.

Laura Xmas Deluxe (Atlantic-Warner Music) conterrà i più grandi classici natalizi rivisitati in chiave swing, come Let it snow! Let it snow! Let it snow!, Jingle bell rock, Jingle bells, e alla tracklist originale si aggiungeranno anche alcune canzoni in spagnolo  come Blanca Navidad, Santa Claus leg a la ciudad, Va a nevar e Noche de paz.

L’edizione Deluxe del disco conterrà inoltre un dvd con i videoclip di Santa Claus is coming to town, Santa Claus llegò a la ciudad e Noël blanc e il concerto Xmas Show, girato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola lo scorso anno.

Schermata-2017-10-27-alle-12.05.09.png

Questa la tracklist di Laura Xmas Deluxe: 

1. It’s beginning to look a lot like Christmas
2. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
3. Blanca Navidad
4. Astro del ciel
5. Santa Claus llego a la ciudad
6. Have yourself a merry little Christmas
7. Va a nevar
8. Santa Claus is coming to town
9. Jingle bell rock
10. Noël blanc
11. Jingle bells
12. White Christmas
13. Feliz Navidad
14. Happy Xmas (war is over)
15. Adeste fideles
16. Noche de Paz
17. Oh happy day

E dopo questa bella sorpresa ai suoi fan, Laura Pausini tornerà nel 2018 con il suo nuovo disco di inediti e già a febbraio potrebbe essere lanciato il primo singolo come ha annunciato la stessa artista durante la festa con il suo Fan Club.

F.M.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...